L’Antartide è ancora oggi una terra misteriosa per molti.

A quanto pare, questo è dovuto alla continua censura praticata da coloro che celano interessi che non devono essere rivelati.

Tuttavia il velo di mistero comincia ad essere tolto e molti fatti inspiegabili stanno trovando risposte talvolta incredibili!

Già Aristotele prima e Tolomeo subito dopo avevano ipotizzato l’esistenza di una Terra Australis misteriosa e irraggiungibile posta nell’Emisfero Sud della Terra ed il cui compito era quello di bilanciare le Terre del Nord.

antartide_map3Il fatto che fosse poco accessibile a tutti per i motivi che conosciamo ha creato intorno a questo continente un’aura di mistero che ancora oggi alimenta le fantasia di tutti complottisti ed ufologi.

La calotta di ghiaccio che avvolge il continente raggiunge in certi punti lo spessore di 2000 metri. Si tratta di ghiacci perenni che costituiscono per gli studiosi dei veri e propri archivi in cui è riassunta la storia del Pianeta da Milioni di anni a questa parte.

Per questa ragione sono presenti sul territorio numerose basi in cui operano Team di scienziati provenienti da ogni parte del mondo. La maggior parte di coloro che indagano il territorio antartico è guidata da scopi prettamente scientifici ma vi è, tuttavia, qualcuno che intravede in quella zona, opportunità di scoperte volte al ritrovamento di prove di antiche civiltà o, addirittura, di basi aliene.

antarctida+ufo

Famosa era la BASE 211 che nel 1940 i Nazisti collocarono nella zona. Si ipotizzò fosse un luogo sicuro per forze militari. Una base che attrasse l’interesse degli americani che si recarono nel corso della Guerra proprio in Antartide e con l’Operazione Highjump, a loro dire, per cercarla insieme ad altre.

sommergibile

Ad alimentare la leggenda dell’esistenza della base fu un UBOOT che dopo due mesi dalla resa era ancora in circolazione. L’U530 approdò in Argentina dopo 130 giorni dalla partenza dalla Norvegia. A bordo non vi era alcunché: no documenti, no armamenti, no rifornimenti, solo l’equipaggio. Pare si fosse diretto in Antartide verso la segretissima Base 211 per lasciarvi scienziati progetti e macchine segrete.

Il lago VOSTOK prende il nome da una stazione esplorativa dell’ex-unione sovietica poi ceduta agli USA per ricerche da condividere. Il lago omonimo è tra i più grandi della Terra e nelle profondità a circa 4.000 metri si trova acqua in forma liquida la cui composizione è diversa da quella del luogo e la presenza di strani filamenti sconosciuti. Si riscontra la presenza di campi magnetici attribuiti alla presenza in profondità di un oggetto metallico in forma cilindrica. Ad alimentare il mistero è la scomparsa di due donne Australiane che con gli sci stavano transitando nella zona. Prelevate dalle autorità statunitensi di loro non si hanno ancora notizie.

Gabri_01

buco

Un altro fatto misterioso è il Time Gate. Un vortice che stazionava in una zona del Polo Sud in quota. Il pallone sonda rilevò con la strumentazione la data del 27 gennaio 1965. L’esperimento fu ripetuto e il risultato non cambiò. Pare si trattasse di un vortice che crea distorsioni nel tempo uno di quei tunnel temporali di cui tanto si parla ma che non si è mai riusciti a vedere e spiegare.

Ed ancora, resti di una città misteriosa in un sito a 160 km dal lago Vostok. Resti che dal 2002 sembrano scomparsi. E che dire delle aperture tra i ghiacci visibili anche con Google EarthAperture che sembrano veri e propri ingressi perfettamente manutenute e di grandezza 90 metri di larghezza e 60 metri di altezza.

Ma l’ipotesi più clamorosa che da tempo impazza su Youtube è che l’Antartide sia il confine del mondo conosciuto da cui si erge una cupola che circonda l’intera TERRA PIATTA! Una ipotesi suggestiva quanto remota che, tuttavia, spiegherebbe l’enorme interesse che tutti i Paesi del mondo hanno per il Polo Sud. Addirittura, pare che Babbo Natale sentitosi messo da parte, abbia pensato di trasferirsi a Sud. Sai che traffico!

A quanto pare l’Antartide è molto più che terra ghiacci e pinguini. C’è una certa censura in tal senso ma tuttavia si pensa che terre sepolte da ghiacci per migliaia di anni celino importanti segreti. Civiltà scomparse, fauna ed animali misteriosi, può darsi anche alcune risposte su civiltà aliene.

Questo articolo è stato realizzato con materiale presente in rete in maniera diffusa e non riconducibile ad un singolo sito. Si citano tuttavia i seguenti ma per semplice correttezza di consultazione.

 

Fonte : https://it.wikipedia.org

http://www.shan-newspaper.com

 

Share on FacebookShare on Google+Share on LinkedInTweet about this on Twitter

Una risposta a Antartide … I segreti rivelati?

  • there is a definite skill in asking the right questionI think so, too, Greg, and I relished answering these questions. Also, the Dick Cavett Sh;&2#8w17os couch has nothing on this one, in terms of comfort and ’70s retrofunk. : )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *